martedì 25 febbraio 2014

Ognuno disponga del suo tempo come vuole

Resto perplessa nel constatare quanto un social network come face book stia diventando un portatore sano di bullismo e di faide. Cos'è,una sfida a chi ha di più, a chi riesce meglio? L'insulto sottinteso regala pace allo spirito? O forse intimidisce quello altrui? Quanto vale un 'mi piace' di qualcuno che non solo non conosciamo personalmente, ma che abbiamo accettato o invitato tra i nostri contatti soltanto per ottenere riconoscimenti o fare numero? In un momento in cui abbiamo molti nemici alla soglia, ritengo globalmente assurdo-per non dire stupido-crearsene altri nel mondo dello svago e dell'intrattenimento. Questo è il primo sfogo sul blog che ho voluto creare. Lo concludo dicendo che l'opera del male si rafforza nel male. Ma armarsi con piccoli ed insulsi proselitismi ed impliciti trucchi scritti trovo sia il linimento di anime infelici. Paura di equiparare desideri ad azioni? Questo atteggiamento mi ricorda un detto sugli adorati gatti :vorrei ,ma non mi azzardo. Ilaria Pellistri Bufalini

2 commenti:

  1. Ciao gabriele. qui si creano delle congreghe o confraternite che si sostengono nelle loro affermazioni,opere ed omissioni.Gli insulti sono velati,scritti con un unico stile che denota la lettura di molti Vanity Fair.Quello che mi disturba,oltre al proselitismo,è l'accanimento verso chi per molteplici motivi è una persona semplice,magari un po' rozza,poco istruita.
    Il rispetto è la più grande affermazione di civiltà.

    RispondiElimina