martedì 20 maggio 2014

'Lucarelli...chi era costei? '

A dì 19 maggio 2014 ossia ieri.
Scoperta importante: la pagina di Selvaggia Lucarelli.
Casualmente mi imbatto in un post di un amico, una persona che reputo piuttosto intelligente, che si scaglia contro Selvaggia per alcuni suoi commenti su Gabriele Muccino.
La Lucarelli, bref, da dell'incompetente al regista, giudicando i suoi film 'fatti male' così come i suoi attori, Accorsi, privo di talento.
Replica di Muccino, schietta e molto signorile.
Ma fossi stata nei suoi panni, non mi sarei premurata a rispondere, perché così facendo, caro Muccino, hai fatto il gioco di questa mediocrità volgarotta che non può altro che vantarsi di un fatto: aver saputo elargirsi in modo costruttivo e per questo le dico 'bravoo!'.
Io che sono una Mrs. Doe qualsiasi  posso invece permettermi di caricare il moschetto.
Sbircio nella sua pagina.
Però, la signora ha un seguito di tutto rispetto.
Mi capitano sott'occhio due post.
Il primo mostra una foto di Angelina Jolie -volutamente maculata da Photoshop e involontariamente bellissima come sempre- con questo grazioso commento: ''Al gabbio subito truccatore e nutrizionista della Jolie. Datele un piumino e un panino con la mortazza, ve prego.''
Cara Loca, no, Leca, no scusi , Lucarelli, l'invidia è una brutta bestia contro cui lottare ed è per questo che quelle come lei riescono ad adunare eserciti di povere illuse che si confortano nei defaults altrui.
La signora 'Maleficent', oltre ad essere stata dispensata del dono della bellezza e della grazia dalle sue fatine madrine, ha ricevuto anche quello di avere una grande capacità nel crearsi un ruolo di tutto rispetto  nel mondo dello spettacolo e non solo.
Mentre lei, LOcarelli, va al compleanno dei gieffini e la sua è una vita da sciogno - se la gratifica postare foto di messaggi dove un fan le chiede di incontrarla alla Feltrinelli- probabilmente la Jolie deve districarsi  tra red carpet, conferenze alle nazioni unite come membro di UNHCR e del council on foreign relation. 
Forse lei staserà signora sarà immortalata con Barbara D'urso , mentre Angelina lo scheletro lo sarà con Michelle Obama.
Forse lei ha dovuto trascorrere svariate notti selvagge per avere un posto al sole come partecipante de 'La Fattoria':(no, non la trasposizione dell'opera di Orwell,  ma uno dei tanti reality dove finiscono come in un magazzino o in un bazar in contovendita le meteore cadute da tempo o le stelline di cui nessuno si ricorda il nome, finchè magari non sposino un loro simile e possano tornare dalla D'urso o non impalmino un traffichino della finanza o calciatore).
Mentre Angelina, premio Oscar all'attivo, figlia di altro premio Oscar, starà in casa con  Brad Pitt, perché mai dovrebbe invidiarla?
In fondo, signora Locatelli, lei ha un CV  di tutto rispetto: ha lavorato in teatro col suo compagno, Max Giusti e poi ha fatto ' La Fattoria'.
In fondo il suo ex marito è Laerte Pappalardo e suo suocero Adriano sempre Pappalardo.
Angelina, ha avuto due mariti, uno il Sick Boy di Trainspotting, poi Billy Bob. E vive da dieci anni con Pitt, ha case in tutto il mondo, ha lavorato con Clint Eastwood, De Niro, Oliver Stone e ci metterei le chiappe che anche Malefica le abbia riservato un dono a sorpresa.
E per finire, signora Lucaroni, se Angelina ha bisogno di mortazza, lei forse avrebbe bisogno di mangiare dosi massicce di pane e umiltà.
E qui mi ricollego ad un suo secondo post che ho letto, quello sui commessi di Sephora e la ricerca del suo fondotinta...guarda cosa mi tocca scrivere.
Visto che si atteggia a cosmopolita e detta regole, le sue, mi chiedo cosa fa quando va in un paese dove i commessi campano a principalmente a provvigione, oltre ad avere il minimo sindacale?
Entra da Saks o Macy's  scacciando le commesse con il DDT?
Magari esistesse lo stesso sistema in Italia, dove i commessi hanno l'abitudine di non fare nessun sforzo, se ne stanno inchiodati al loro sgabello, sbiascicando gomme e smanettando col cellulare.
E se entri ed esci subito sono ancora più contenti.
Capisco che tra l'appuntamento con la petineuse del GF e la presentazione della collezione di Valeria Marini il suo tempo sia oro che cola, ma allora non vada da Sephora.
Le consiglio una profumeria a Forte dei Marmi, una gioielleria della crema: con i cento euro -scritto da lei-spesi forse riesce a comperare un buon dentifricio e le verranno offerti i campioncini, di cui si lamentava non aver avuto omaggio.
Dopo questa piccola espansione, evidentemente contagiata dalle nuvolette verdi che lascia sulla sua pagina come una puzzola, la mia domanda resta sempre la stessa: ma lei chi è?
Cercherò di capirlo, rivedendo un film di Muccino, ammirando la bellezza della Jolie ed essendo educata con i commessi che fanno bene il loro lavoro.
Lei può continuare a mostrare le mammelle e a nutrirsi di mortazza, credo che rimarrà sempre una donnetta qualunque. 
Il problema è che il Nulla, come nel film 'The Never Ending Story', si espande divorando il poco di buono che è rimasto.
Finchè non rimarranno altro che fondotinta, cattiverie e mortazza.

1 commento: